top of page
Il Progetto " THE QUEEN HISTORY"

 

 

La Storia dei Queen in Musica, raccontata da una delle band italiane più longeve :

gli EVERQUEEN.

 

Dall'Album QUEEN, fino ad arrivare a MADE IN HEAVEN, ripercorriamo insieme la storia di una delle band più grandi in assoluto : i Queen.
Uno show emozionale, intenso, ricercato, che proietterà il pubblico in un universo di emozioni, legate principalmente alla musica .


THE QUEEN HISTORY non è più il solito concerto tributo, ma un vero e proprio atto di amore verso il quartetto inglese, dove non mancheranno i grandi classici ed alcune chicche da veri intenditori, fino ad esplodere nel finale travolgente dove l'unica e inimitabile voce di Freddie Mercury chiuderà il sontuoso spettacolo.

The Queen History e' composto da 6 atti, consistenti ciascuno in un medley appositamente curato, volto a fornire al pubblico quanta più musica Queen possibile, dandogli una scorrevolezza cronologica, che possa abbracciare una esecuzione di oltre 120 minuti.

Grazie alla fedeltà della band nel sound Queen, riconosciuta più volte da personaggi che hanno collaborato e fatto parte dell'entourage dei Queen stessi, quali Peter Hince

( Capo Crew Tecnici ), David Richards (Producer) e Jamie Moses ( in Tour con i Queen nel 2006-2008),   il Queen History si colloca in uno spazio che lo discosta dal classico concerto tribute/cover, e lo avvicina più ad un Musical, senza perdere di vista che la Musica deve essere il tema dominante dello spettacolo.

A fare da cornice nell'esecuzione degli atti, immagini opportunamente ricercate e a tema, proiettate alle spalle della band, che danno chiaramente la sensazione del periodo temporale che si sta raccontando.

Tra un atto e l'altro, piccoli Video creati ad arte andranno a raccontare curiosità ed aneddoti per spiegare l’incredibile metamorfosi artistica che i Queen hanno avuto nel corso degli anni: alcuni sono chiaramente esplicativi dell'atto che si sta andando ad eseguire , altri recitano alcune parti di testo dei brani, tradotti in italiano, accompagnati dalla musica del brano stesso opportunamente arrangiata, fino ad arrivare all'apoteosi finale dove la voce di Freddie scende per un attimo sul palcoscenico, permettendo di vivere il sogno più grande che ogni interprete dei Queen vorrebbe: suonare insieme al proprio idolo.

A concludere, The Queen History intende rivolgere il giusto riconoscimento , del tutto genuino e devoto, ad una delle band che ha segnato una vera e propria epoca nella storia della musica internazionale : I QUEEN.

“We don’t do it better: we do it simply in a different way”.

EVERQUEEN®

bottom of page